Cuore Guerriero by Terry Goodkind

Cuore Guerriero by Terry Goodkind

autore:Terry Goodkind [Goodkind, Terry]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
pubblicato: 2017-03-30T16:00:00+00:00


32

«Lord Rahl, cosa c’è?» chiese il comandante senza fiato.

«Gli uomini stanno preparando i cavalli?»

«Certo, lord Rahl. Li stanno caricando di provviste ora. Dobbiamo portare voi e la Madre Depositaria al palazzo, finalmente?»

Richard agitò la mano e ignorò la domanda che ormai non aveva più importanza. «No. Non riusciremmo mai ad arrivare. Proprio come il guardiano di Stroyza non ce l’avrebbe mai fatta.»

Il comandante si accigliò mentre riprendeva fiato. Lanciò un’occhiata a Kahlan e Nicci prima di guardare Richard con espressione perplessa. «Dove siamo diretti allora?»

«Andiamo a Stroyza.»

Kahlan sapeva che era lì che Richard voleva andare. Solo non sapeva perché.

«Stroyza! Dobbiamo attraversare di nuovo quelle regioni selvagge vuote e prive di sentieri e superare il valico montano che abbiamo passato per arrivare qui?»

«Irena ha detto che esistevano strade e piste che lei usava per venire qui un tempo. Non so se ci sia venuta davvero, ma forse aveva ragione sull’esistenza di strade.» Richard si voltò verso i tre uomini. «È vero? Esistono strade e piste che possiamo usare per arrivare a Stroyza, invece di passare di nuovo per l’accesso posteriore di Saavedra tra quelle montagne?»

Senza doverci pensare, i tre annuirono.

«C’è una strada piuttosto buona per parte del tragitto,» disse uno di loro «ma a un certo punto va nella direzione sbagliata. Da quel punto, però, possiamo prendere piste usate da mercanti come vie commerciali. Almeno ci porteranno vicino a Stroyza. Non è l’itinerario più facile, ma è molto più semplice a cavallo che superare le montagne a piedi e doversi far strada tra regioni selvagge e inesplorate.»

«D’accordo, allora, dobbiamo partire subito.»

Il comandante si portò un pugno sul cuore. «Come desiderate, lord Rahl. Tutti gli uomini possono essere pronti a partire prima che scendiate alle stalle.»

Richard lanciò un’occhiata alla scrivania. «No, non andremo tutti. Mi occorre che gli uomini si dividano. Voglio prendere solo un distaccamento di una dozzina di uomini circa. Un numero maggiore non farebbe che rallentarci.»

Il comandante si schiarì la voce. «Mi permetto di obiettare, lord Rahl. Nessuno dei miei uomini ci rallenterebbe. Preferirebbero morire di stanchezza che rallentarvi. Inoltre avrete bisogno dei loro numeri se saremo attaccati da altre mezze persone.»

Richard rivolse un sorriso accennato all’uomo. «Comprendo la tua preoccupazione.» Indicò le pergamene. «Ma queste pergamene sono incredibilmente preziose per me... per tutti noi. Sono già state nelle mani sbagliate e il risultato sono stati tutti i problemi in cui ci troviamo. Dobbiamo proteggerle a tutti i costi. Devono essere protette con le nostre vite. Alla fine dovranno essere riportate al Palazzo del Popolo, dove avrò bisogno di esse. Fino ad allora devono essere sorvegliate.»

Il comandante si grattò la testa e lanciò un’occhiata alla scrivania su cui erano accatastate le pergamene. «Volete che gli uomini partano adesso per portarle?»

Alle spalle dell’imponente comandante, Kahlan vide lo scriba, Mohler, entrare in tutta fretta nella stanza. Arrivò dietro i soldati e si fermò, aspettando di essere chiamato. Richard gli fece cenno di venire urgentemente avanti.

«Sì, lord Rahl? Cosa posso fare per voi?»

«Mi occorre che tu raccolga tutte le pergamene Cerulee, incluse quelle su cui ci sono simboli simili, e le imballi perché possano viaggiare in tutta sicurezza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.